Municipium
Descrizione
Presso il Punto di Facilitazione è possibile ricevere aiuto per:
•Accedere ai servizi relativi all’Identità digitale: attivazione Carta Identità Elettronica e suoi utilizzi;
•Accedere ai portali della Pubblica Amministrazione: App IO, PAgo PA, My INPS, Anagrafe Nazionale della popolazione residente;
•Gestire posta elettronica ordinaria o certificata (PEC), inviare e ricevere e-mail, riconoscere i messaggi ingannevoli;
•Collegarsi a Internet e navigare online;
•Mantenere sicuri i propri dati e le password;
•Utilizzare computer, creare, modificare e scansionare documenti;
•Installare e gestire applicazioni (APP) sul proprio smartphone;
•Accedere ai servizi e alle piattaforme online dedicate a salute, istruzione, cultura e sport: Fascicolo Elettronico Sanitario,
•prenotazione visite ed esami attraverso il Centro Unico Prenotazione, iscrizione ai servizi scolastici, mense e trasporti, Registro elettronico,
•consultare biblioteche, prenotare biglietti per musei, spettacoli o impianti sportivi;
•Accedere ai servizi di mobilità (acquisto biglietti o abbonamenti per il trasporto pubblico locale)
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
RL 1.7.2_FAcilitazioneDigitale -Volantino anagrafe.pptx
RL 1.7.2_FacilitazioneDigitale-Flyer_informativo
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 12:47