Responsabile: 
Arch. Volpi Loredana
Referenti: 
Geom. Resmini Tiziana
Geom. Vecchierelli Fabio

L’Area Gestione del Territorio ricomprende al suo interno le seguenti sezioni:

Email certificata: 
Indirizzo: 
Via Papa Giovanni XXIII 40

Orari

Lunedì:   09.00 - 12.30
Martedì:

17.00 - 18.00

Mercoledì:      

09.00 - 12.30

Giovedì:      

09.00 - 12.30

Venerdì:

17.00 - 18.00

Sabato:

Chiuso

Vedi Anche

Altre Informazioni

  • SUE - Sportello Unico per l'Edilizia

    Responsabile del procedimento: Geom. Resmini Tiziana

    Lo sportello Unico per l’Edilizia (SUE), istituito presso l’Area Gestione del Territorio del Comune di Calcio, ai sensi del DPR n.380/01 e smi e della Legge n.134/2012, esprime un modello gestionale che ha l’obiettivo di offrire ai cittadini un unico referente con cui interloquire per tutto quanto attiene agli interventi di trasformazione edilizia esclusivamente di tipo residenziale, del territorio comunale. Lo SUE costituisce perciò il punto di riferimento cui rivolgersi per l’avvio procedurale delle istanze edilizie e per seguirne le fasi istruttorie. E’ momento di coordinamento nei complessi rapporti infra e intra-istituzionali con tutti gli organi chiamati ad esprimersi nel corso dei procedimenti avviati relativi alle istanze edilizie. Lo SUE rilascia i provvedimenti conclusivi dei procedimenti in materia edilizia e paesaggistico-ambientale, svolge infine un’importante azione informativa per il cittadino a cui lo stesso potrà rivolgersi per ricevere anche tutta la documentazione e la modulistica concernente i procedimenti edilizi. Si precisa che per la trasmissione telematica delle pratiche edilizie non residenziali, dovrà essere utilizzato lo  sportello telematico SUAP.

  • Avvio della gestione telematica delle istanze realative allo sportello unico dell’edilizia (S.U.E.) residenziale

    Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 173  del 07/12/2018 che ha individuato le modalità e la data di avvio per la presentazione delle istanze in modalità telematica tramite il succitato portale;
    Si avvisano tutti gli utenti che a decorrere dal 01/01/2019 tutte le comunicazioni e le istanze rivolte allo Sportello Unico dell’Edilizia di questo Comune relative agli interventi edilizi posti in essere da soggetti privati ricomprese nell’elenco riportato sull’apposito Portale dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’utilizzo dello Sportello Telematico S.U.E. messo on-line all’indirizzo sportellotelematico.comune.calcio.bg.it e secondo le modalità previste dalla normativa vigente di settore evidenziate e richiamate all’interno del portale medesimo.
    Si precisa inoltre che le pratiche relative ai procedimenti ricompresi nell’elenco di quelli presentabili in forma telematica presenti sull’apposito Portale, presentate successivamente alla data di avvio sopra indicata in modalità difforme da quanto previsto nel portale SUE stesso saranno dichiarate irricevibili ai sensi della legge 07/08/1990, n.241,art.2.
    Per gli interventi relativi alle attività economiche, la compilazione avviene accedendo al link www.impresainungiorno.gov.it

 

Allegati