Quando:
Dove:
Piazza Nassiriya – Via Papa Giovanni XXIII n. 167
Descrizione:

Borghi&Burattini da ventisette anni, grazie a una programmazione attenta al Teatro Classico dei Burattini e alle nuove espressioni del Teatro di Figura, in città e nella provincia di Bergamo, conferma l'affetto e la familiarità dei bergamaschi con questa forma di Teatro.

Nell'edizione 2022, questi sentimenti si rendono ancora più evidenti grazie alla conferma della 2a edizione de La Valle dei Burattini, sezione della rassegna ospite a San Pellegrino Terme, grazie al sostegno di San Pellegrino SpA, e alla nascita de Le Terre dei Burattini, una specifica programmazione che coinvolge i Comuni della fascia orientale della provincia di Bergamo, uniti dall'Ente turistico Terre del Vescovado, oltre a tre appuntamenti a Bonate Sotto, luogo di vita e di lavoro di Giuseppina e Benedetto Ravasio.

I titoli proposti in programmazione, mirano alla promozione del repertorio drammaturgico classico d'ambito lombardo e offrono occasioni di riscoperta delle storie tradizionali, tra le più amate e apprezzate.

A Calcio:

GIOPPINO E LA VENDETTA DELLA STREGA MACCHERONA
I Burattini Baccanelli (BG)
Con l’intento di usurpare il regno a Re Gustavo, la Strega Maccherona instaura un patto con Belzebù.
Sarà Gioppino a dover intervenire per riportare la pace.