15 Aprile 2021

CHI POTRA' FARE RICHIESTA DEI BUONI SPESA?

Famiglie residenti a Calcio in grave difficoltà economica a seguito dell'emergenza Coronavirus, o in stato pregressa di difficoltà, con priorità per coloro che non percepiscono altre forme di sostegno dello Stato. Ogni famiglia potrà presentare UNA SOLA istanza.

COME RICHIEDERE IL BENEFICIO?

La richiesta potrà essere inviata:

1. Compilando il modulo di domanda, presente sul sito, in formato .pdf, inviandolo via email a info@comune.calcio.bg.it. In tal caso accertarsi che l’inoltro sia andato a buon fine.
  2. In forma residuale, e SOLO per chi non avesse accesso ai sistemi informatici: mediante ritiro del modulo cartaceo negli appositi spazi allestiti all’ingresso del Comune e riconsegna al protocollo comunale SOLO NEI SEGUENTI GIORNI ED ORARI: MARTEDI’ E-VENERDI’DALLE ORE 9 ALLE 12 E DALLE ORE 15 ALLE 17

TERMINI PER INOLTRARE LE RICHIESTE?

Le richieste devono essere inoltrate entro il 14 maggio 2021.
Le stesse verranno accolte “A sportello”. Fa fede il numero e la data del protocollo comunale. I termini potranno chiudersi anticipatamente nel caso di esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

COME VERRANNO INDIVIDUATI I BENEFICIARI?

L'Ufficio Servizi alla Persona procederà all'esame delle istanze ricevute, secondo l’ordine di arrivo. Verrà data priorità ai nuclei familiari privi di sostegno economico. L'importo dei buoni spesa varierà in base al numero dei componenti del nucleo familiare. I buoni spesa verranno rilasciati una sola volta.
Le domande presentate in un formato diverso da quello richiesto, incomplete o prive degli elementi indispensabili per la relativa valutazione non verranno accolte. Ai relativi richiedenti non verrà inviata alcuna comunicazione. Si invita, pertanto, a tenersi informati in merito all’accoglimento o meno della richiesta.

DOVE SARA' POSSIBILE UTILIZZARE I BUONI SPESA?

Solo presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale e convenzionati con il Comune il cui elenco verrà pubblicato sul sito istituzionale.

MODALITA’ DI CONSEGNA DEI BUONI SPESA

I beneficiari verranno contattati telefonicamente.
I buoni spesa dovranno essere ritirati presso gli uffici comunali nei giorni e negli orari comunicati al singolo.
I buoni spesa dovranno essere consumati entro il 30 GIUGNO 2021