Cimitero Comunale

RESPONSABILE: Bilustrini Cinzia Ines
TEL.   0363/968444   int. 3
 
RISORSE UMANE:
I servizi cimiteriali rientrano sotto la responsabilità dell’Area “Gestione del Territorio” per quanto concerne le attività tecnico/manutentive e sotto la responsabilità dell’Area “Affari Generali” per ciò che attiene alla pratiche amministrative connesse alla gestione delle concessioni cimiteriali.
 
L’Ufficio Cimiteriale fa parte dell'Area "Affari Generali" – Unità Operativa “Servizi Demografici” e svolge le seguenti attività: segue le procedure amministrative inerenti il servizio cimiteriale (gestione richieste sepolture/tumulazioni/estumulazioni, regolamentazione della concessione delle sepolture, relativi atti di pagamento, formalizzazione ed archiviazione degli atti di concessione cimiteriale). 
 
IL CIMITERO CIVICO
 
Il Cimitero è situato in Via San Fermo.
 
Gli orari di apertura del Cimitero Comunale sono i seguenti:
 
  • orario invernale - dal 1° Ottobre al 31 Marzo 
    tutti i giorni dalle ore 7,30 alle ore 19,00
  • orario estivo - dal 1° Aprile al 30 Settembre 
    tutti i giorni dalle ore 7,30 alle ore 20,00
 
L’apertura e la chiusura del Cimitero avvengono tramite un cancello automatico. Dieci minuti prima della chiusura del cancello automatico si aziona un segnale acustico/luminoso. Anche se il cancello automatico si è chiuso è, comunque, possibile uscire entro trenta minuti premendo il pulsante rosso posto a fianco dello stesso cancello.
 
Il servizio di pulizia e manutenzione ordinaria del Cimitero per il periodo dal 01.01.2013 al 31.12.2015 è affidato alla Cooperativa "Nuovo Quadrifoglio" di Calcio.
 
Dal lunedì al sabato – dalle ore 8,0 alle ore 10,00 - è presente nel Cimitero un dipendente della suddetta Cooperativa “Nuovo Quadrifoglio”, al quale la cittadinanza si può rivolgere e che funge anche da tramite con il Comune.